SPID, anche Poste si rinnova: come ottenerlo con l’app PosteID

QuiFinanza ECONOMIA

Nel 2020 sono stati più di 110 milioni gli accessi ai servizi accreditati da parte di titolari del servizio PosteID abilitato a SPID di Poste Italiane.

Tra i gestori, i cosiddetti Identity Provider, c’è anche Poste Italiane, che per l’occasione si rinnova, aggiungendo una nuova modalità per richiedere l’identità digitale PosteID abilitata allo SPID.

Tutti i modi per avere SPID con Poste Italiane. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Da tale data si potrà disporre dei servizi online anche con Spid, carta elettronica digitale o carta nazionale dei servizi. Perciò, quanti desiderano continuare a sfruttare la comodità di effettuare i pagamenti online dovranno munirsi di Spid, carta elettronica digitale (Cie) o carta nazionale dei servizi (Cns). (Consumatore.com)

Nuovo sistema di richiesta SPID attivato dalle Poste Italiane tramite versione digitale. LEGGI ANCHE > > > Nuovo accordo Postepay-Bancomat: tutte le novità. (ContoCorrenteOnline.it)

Da casa o in mobilità, senza recarsi presso gli uffici postali, sarà possibile ottenere le credenziali online, accedendo all’app PosteID. online, nuovo servizio di Poste Italiane per richiedere l'Identità Digitale, che dal 1° marzo 2021 diventa una delle chiavi per l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione. (Informazione Fiscale)

Sono oltre 14 milioni i cittadini italiani che si sono rivolti a questo servizio per avere la propria identità digitale ma in alcuni casi non è possibile richiederlo direttamente online, rendendo necessario recarsi presso un ufficio postale. (TuttoTech.net)

Sul portale della Regione Puglia sono disponibili tutti i dettagli nella pagina dedicata all’indirizzo https://www.regione.puglia.it/pagamenti-elettronici. Da ieri lo "Spid" è obbligatorio e pertanto non sarà più possibile registrarsi su siti e app regionali con altre modalità d'accesso. (TerlizziLive)

Per prima cosa, moltissimi servizi e operazioni della Pubblica amministrazione e dei privati aderenti, sino ad ora possibili solo recandosi direttamente negli uffici di competenza, potranno essere effettuati online in totale sicurezza. (CoratoViva)