F1 Australia, Verstappen va ko: problemi ai freni e ritiro, non accadeva da due anni

Sport Mediaset SPORT

GP AUSTRALIA Olandese costretto al rientro ai box dopo appena quattro giri, non succedeva da Melbourne 2022 "Problema di surriscaldamento dei freni e auto difficile da guidare. Gran peccato, mi sentivo bene e potevamo andare, non l'abbiamo potuto dimostrare. Ritirarsi non è bello, il problema è che il freno posteriore era bloccato e questo ha causato il mio ritiro. Può succedere ed è successo..." il commento del tre volte iridato. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Red Bull per la prima volta quest’anno non ha avuto un passo gara dominante. La fine di una serie che durava da 44 gare. Durante il GP d’Australia il campione del mondo in carica ha dovuto dare forfait a causa di un problema al corner posteriore destro. (F1inGenerale)

Al giro 5 del Gran Premio d’Australia ecco arrivare il colpo di scena: Max Verstappen rallenta e si è fa sfilare da tutte vetture alle sue spalle, accusando un importante problema al freno posteriore destro che lo porta al ritiro. (Formu1a.uno)

Q uattro giri di pista a Melbourne per ritornare indietro di due anni. Al 2º giro il campione del mondo ha subito il sorpasso da parte di Carlos Sainz jr . (Tuttosport)

Se dovessimo scommettere sulla futura direzione dei mercati americani, non potremmo che affermare che secondo noi sarà al rialzo. Il motivo è semplice. (Proiezioni di Borsa)

Uno si è dovuto arrendere per la prima volta dopo due anni mentre la macchina andava a fuoco, l’altro ha tremato chiuso dentro l’abitacolo temendo il peggio: per fortuna alla fine l’allarme lanciato da George Russell si è rivelato infondato, con l’inglese che uscito di pista e finito contro un muro e poi a centro pista nel finale di gara, ha cominciato a urlare chiedendo la bandiera rossa nel microfono, perché la sua vettura era adagiata su un lato al centro della pista con il punto più debole, il fondo, esposto alle altre macchine che arrivavano a grande velocità. (Quotidiano Sportivo)

Molto del merito però va sicuramente al guasto tecnico occorso alla Red Bull di Max Verstappen mentre era in testa alla gara. La Ferrari ha indubbiamente mostrato un gran ritmo oggi, sia con Sainz che con Leclerc, ma nessuno potrà mai essere in grado di dirci se sarebbe stato tale da battere il campione del mondo olandese (Formula1 Web Magazine)