Unicredit-Mps, ministro Franco: ''Soluzione migliore ma niente smembramento: tuteleremo lavoratori, marchio e Siena''

SienaFree.it ECONOMIA

Unicredit-Mps, ministro Franco: ''Soluzione migliore ma niente smembramento: tuteleremo lavoratori, marchio e Siena''. "Mps in grave rischio se resta sola e la dismissione del Tesoro non è in discussione.

La salvaguarda dell'occupazione e del marchio unitamente alla tutela del risparmio e della stabilità del sistema bancario sono le priorità del Governo"

Mps "è la la più antica banca del mondo, la sua storia, il suo nome, il suo marchio - ha detto Franco - sono un valore da preservare e devono essere parte del mondo finanziario del futuro. (SienaFree.it)

Su altri giornali

Intesa Sanpaolo ha alzato oggi il giudizio su Unicredit da add a buy, con prezzo obiettivo che passa da 10,7 a 12 euro (il 20% sopra il livello attuale del titolo). Ieri il ministro Franco ha ricordato che il bonus da Dta nell'operazione Unicredit- Mps dovrebbe essere di circa 2,2 miliardi. (Milano Finanza)

Mps: i costi del salvataggio pubblico nell’operazione Unicredit, la bontà della vendita del Monte secondo il Tesoro e gli scenari del ministro Franco (anche l’ingresso dello Stato in Unicredit). (Startmag Web magazine)