Sofia Goggia non si ferma: trionfo nella seconda discesa di Lake Louise

RaiNews SPORT

Doppietta per Sofia Goggia che con il tempo di 1.28.96 ha vinto anche la seconda discesa di coppa del mondo a Lake Louise. Alle sue spalle l'austriaca Nina Ortlieb in 1.29.30, terza la svizzera Corinne Suter (ieri era giunta seconda) in 1.29.33. Goggia ha vinto con un grande finale nella parte più filante della pista recuperando un piccolissimo ritardo che aveva ai primi intermedi. Per la trentenne bergamasca è la vittoria numero 19 in coppa, la quattordicesima in discesa. (RaiNews)

Su altri giornali

Per lei è il successo numero 10, il 14esimo in discesa che la catapulta tra le grandissime di questa disciplina . Alle sue spalle nella libera bis l’olimpionica si è lasciata alle spalle l’austriaca Nina Ortlieb in 1.29.30 e la svizzera Corinne Suter in 1.29.33. (L'Eco di Bergamo)

Nella gara di oggi, caratterizzata dall’abbassamento della partenza causato dal fortissimo vento abbattutosi sull’Alberta, Sofia ha dominato dimostrando che più è alta la velocità di punta, più margine ha sulle avversarie. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Si tratta della sua 19esima vittoria in Coppa del Mondo. Dopo un inizio di gara in linea con il miglior tempo di Corinne Suter, l’azzurra cambia ritmo e grazie a un ottimo finale completa la rimonta e vola al comando. (Open)

TUTTE LE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 21.56 Grazie per averci seguito, appuntamento a domani per il superG alle 19.00. Un saluto sportivo. (OA Sport)

Bene anche le altre azzurre con Nicol Delago che chiude al settimo posto, mentre Elena Curtoni è 12ma. Marta Bassino 21ma, Nadia Delago 22ma, Federica Brignone 27ma e Laura Pirovano 30ma. (RaiNews)

Sofia Goggia concede il bis a Lake Louise e sulle nevi canadesi vince la seconda discesa libera consecutiva valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino: si tratta del successo numero 19 in carriera e della 114ma del settore femminile. (OA Sport)