Bollettino del 19 giugno: i dati dell’epidemia di oggi in Italia

ultimaparola.com INTERNO

Ministero della Salute: i dati del Covid in Italia nella giornata di venerdì 18 giugno. Il Ministero della Salute nella giornata di ieri ha reso noti i dati sulla pandemia da Covid-19 in Italia.

Oggi, stando a quest’ultima, il numero delle persone risultate positive al virus dall’inizio dell’emergenza è salito a 4.252.095 con un incremento di 1.197 casi.

Il Ministero della Salute, oggi venerdì 18 giugno, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. (ultimaparola.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Il tutto nella massima sicurezza, ma permettendo a degenti e pazienti di avere al proprio fianco le persone più care. La permanenza nelle aree comuni, dalle sale di attesa alle zone ristoro, è concessa solo per il tempo strettamente necessario. (RavennaToday)

La permanenza nelle aree comuni, dalle sale di attesa alle zone ristoro, è concessa solo per il tempo strettamente necessario. I reparti Covid. Nei reparti Covid-19 e sospetti Covid-19 per i pazienti adulti non sono di norma ammesse visite (RiminiToday)

La situazione contagi da coronavirus migliora e l’Emilia-Romagna è pronta a rivedere le regole per gli accompagnatori e i visitatori nelle strutture ospedaliere. I reparti Covid – Nei reparti Covid-19 e sospetti Covid-19 per i pazienti adulti non sono di norma ammesse visite (piacenzasera.it)

Sono 111 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi, 19 giugno. 23 nuovi positivi sono migranti sbarcati a Bianco, in provincia di Reggio Calabria. (Adnkronos)

I decessi sono 28 (ieri 35), per un totale di 127.253 vittime dall'inizio dell'epidemia. Si allenta ancora la pressione sulle strutture sanitarie: le terapie intensive sono 22 in meno (ieri -28) con 10 ingressi del giorno, e scendono a 394, mentre i ricoveri ordinari sono 176 in meno (ieri -208), 2.504 in totale. (AGI - Agenzia Italia)