Vaccini, perchè così importanti

Valtellina News SALUTE

Un bambino su 4, il 24 per cento del totale, in Italia non e' vaccinato contro il meningococco C, principale causa della meningite pediatrica nel nostro paese. Il dato, riferito al 2015, fotografa una situazione drammatica: e' di oggi il decesso di un ... (Valtellina News)

Se ne è parlato anche su altri media

O meglio, del brusco calo delle vaccinazioni che si sta verificando da qualche anno. L'ennesimo caso di morte per meningite, che stavolta ha coinvolto un bimbo di appena 22 mesi in Toscana, rilancia con forza il tema delle vaccinazioni. (Vivere Senigallia)

Firenze – Meningite, bisogna sbarrarle la strada, e, come dice l'assessore alla sanità regionale Stefania Saccardi presentando la delibera approvata ieri dalla giunta regionale, ” a tutt'oggi l'unico mezzo che abbiamo è estendere la vaccinazione contro ... (StampToscana)

E' importante, per poter ricorrere tempestivamente alle cure mediche, riconoscere precocemente i sintomi della malattia invasiva da meningococco che può manifestarsi con un quadro clinico di sepsi o di meningite (a volte sovrapposti) entrambi ... (Impronta Unika)

La proroga è stata approvata dalla giuntaregionale che ha varato anche una modifica del calendariovaccinale che prevede 3 dosi di vaccino per i bambini di etàcompresa tra uno e 13 anni di età. (Vivere Milano)

E' morto di meningite il 18enne di Agerola, giunto ieri sera in gravi condizioni all'ospedale San Leonardo di Castellammare. La diagnosi è stata confermata dagli esami ... (IlCorrierino.com)

Per quanto riguarda i nuovi nati (che non rientrano nella campagna straordinaria di vaccinazione), a 24 mesi di età (quindi nati nel 2013) risulta una copertura del 91%. Redazione Arezzo Notizie. (Arezzo Notizie)