Svegliarsi nella notte: cosa fare e cosa no | Video iO Donna

Io Donna SALUTE

Può capitare di svegliarsi nel cuore della notte, più o meno sempre alla stessa ora. Cosa fare e cosa evitare per riaddormentarsi? Ci dà qualche suggerimento la dottoressa Giulia Milioli, specialista in neurologia, esperta in medicina del sonno e coautrice del libro “Il manuale del sonno. Come imparare a dormire per vivere meglio” (edito da LSWR). 1. Mantenere regolari gli orari del sonno 2. Evitare il pisolino davanti alla tv 3. (Io Donna)

Su altre fonti

Il sonno è un fenomeno assai più complesso di quanto crediamo. Tanto che un nuovo studio ha identificato 4 tipi distinti di sonno e come ciascuno di essi può influenzare il nostro benessere a breve e lungo termine. (La Gazzetta dello Sport)

Ti è mai capitato di svegliarti durante la notte e notare che sono le ore 3:00? Svegliarsi ogni notte alla stessa ora, specialmente alle 3:00, non è poi così strano come si potrebbe pensare. Ma perché succede? Le spiegazioni sono diverse, sia mediche che culturali. (Spetteguless)

.04.2024 – 10:10 – Quante volte capita durante il giorno di pronunciare la frase “non vedo l’ora di andare a dormire”. Ma cosa significa veramente dormire bene? Non si tratta solo di chiudere gli occhi e sperare di addormentarsi, secondo uno studio condotto dall’Osservatorio Sanità UniSalute in collaborazione con Nomisma, infatti, quasi 2 italiani su 5soffrono di sonno disturbato. (portale notizie)

Svegliarsi tutte le notti sempre alla stessa ora: si tratta senza dubbio di un fenomeno non così inusuale come si potrebbe pensare, specie se si verifica alle 3 di notte. Ma perché succede? Nel corso del tempo tale fenomeno ha destato notevole interesse, tanto che sono state formulate diverse teorie in proposito, alcune riconducibili al folklore popolare. (Io Donna)

In questo articolo, esploreremo alcuni consigli pratici per evitare i risvegli notturni frequenti e migliorare la qualità del sonno. Fortunatamente, esistono diverse strategie che possono aiutare a ridurre i risvegli notturni e favorire un sonno più riposante e rigenerante. (Microbiologia Italia)