Nintendo, utile record per l’anno fiscale 2023/24

Nintendo, il gigante giapponese del settore dei videogiochi, ha reso noti i risultati finanziari dell’esercizio conclusosi a marzo, evidenziando un utile netto record per l’anno fiscale 2023/24. Tuttavia, l’azienda ha manifestato una notevole prudenza nelle sue previsioni future, anticipando un calo significativo dei guadagni. Secondo i dati ufficiali, Nintendo ha registrato un incremento dell’utile netto del 13%, raggiungendo i 490,6 miliardi di yen (circa 2,9 miliardi di euro). (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nintendo ha pubblicato i suoi ultimi risultati finanziari, mostrando un anno forte in termini di vendite nette e profitti grazie al successo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Super Mario Bros Wonder e The Super Mario Bros Movie. (Console-Tribe)

Nintendo ha recentemente aggiornato il calendario dei risultati finanziari per il mese di maggio 2024, che copre l’intero anno fiscale. In questa comunicazione, l’azienda mette in evidenza le prossime novità per la console Nintendo Switch. (NintendOn)

Nel quarto trimestre Nintendo ha venduto 1,96 milioni di console Switch e 15,70 milioni nell’intero anno fiscale, con un calo del 12,6% rispetto all’anno precedente. Nintendo Switch ha venduto 141,32 milioni di unità in tutto il mondo al 31 marzo 2024. (Console-Tribe)

Nelle scorse ore sono stati infatti pubblicati gli ultimi dati finanziari, che hanno reso evidente come, nonostante i suoi 9 anni di età, Switch continui a ottenere numeri semplicemente straordinari. (Spaziogames.it)

Nintendo Switch è stata lanciata nel 2017, un periodo lunghissimo per quelli che sono i cicli del momento storico attuale del mercato videoludico e, nonostante questo, le vendite dei prodotti della Casa di Kyoto non accennano a diminuire. (Spaziogames.it)

Impossibile rimuovere dal primato Mario Kart 8 Deluxe, il gioco di corse più venduto nella storia dei videogiochi, ma è interessante sottolineare che tra i vari giochi presenti in questa classifica, ben due posizioni sono occupate dai due ultimi capitoli della serie principale dei Pokémon. (Pokémon Millennium)