Politiche dell'innovazione, perché non copiamo dalla Spagna?

EconomyUp ECONOMIA

CIO Open Innovation. Che cosa è stato fatto di diverso in Spagna?

Che cosa è stato fatto di diverso?

Mi riferisco invece alla Spagna che, non a caso, ha volumi di innovazione doppi rispetto a noi.

Basta “copiare” quello che gli altri hanno già fatto

L’Italia si sta muovendo ma non ha ancora fatto nulla di comparabile con la Francia o la Spagna.

(EconomyUp)

La notizia riportata su altre testate

Nel DQ del 2 Marzo 2021:. 1) E-commerce: norme europee sull’IVA. 2) Riforma dello sport: prestatore amatoriale da assoggettare ad INPS. 3) Prorogati i termini per il versamento delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

con il comma 9-ter, hanno previsto una detrazione dall'imposta lorda sul reddito delle persone fisiche, per i soggetti che investono direttamente o indirettamente nel capitale sociale di Start up e PMI innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese al momento dell’investimento. (Altalex)

L’acceleratore milanese G2 Startups coordinatore in Italia dell’Open Insurance Initiative (Opin). (BeBeez)

L’agevolazione fiscale è pari al 50% dell’investimento effettuato E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che, di concerto con il Ministero dell’Economia, definisce le modalità di attuazione del nuovo incentivo per le persone fisiche che investono in Startup e PMI innovative. (Zazoom Blog)

Al percorso accederanno inoltre di diritto le tre startup finaliste al Validation Day di Trentino Startup Valley che si è tenuto il 25 febbraio scorso. Startup e piccole medie imprese innovative hanno tempo fino al 31 marzo per aderire alla seconda edizione dell’Investor Day. (la VOCE del TRENTINO)

L’iniziativa, organizzata dalla camera di commercio di Chieti- Pescara, con la sua agenzia di sviluppo, dalla Regione Abruzzo, da PoliHub – innovation park & startup accelerator del Politecnico di Milano e dall’associazione Innovalley, ha coinvolto tutti gli atenei abruzzesi: l’università degli studi “G. (Il Sole 24 ORE)