Unioni civili, Pd alla conta. Obiettivo ridurre gli emendamenti

LaPresse INTERNO

L'obiettivo del Pd è arrivare a qualche centinaio di emendamenti sul testo Cirinnà da discutere in aula al Senato e di conseguenza ridurre al minimo i voti segreti. Nei desiderata del Pd si parla di cinquecento emendamenti in tutto, un numero ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi anche. Il M5S replica: “Voteremo compatti. (La Stampa)

In un sondaggio, gli italiani confermano la propria opinione sul ddl Cirinnà e, anzi, all'indomani delle manifestazioni di piazza dell'una e dell'altra parte e nel pieno del dibattito parlamentare, rafforzano il ... (Il Secolo d'Italia)

Uno degli interventi più interessanti e realistici della discussione tenutasi oggi al Senato è quello della senatrice Alessia Petraglia, la quale lamenta come il ddl Cirinnà sia un compromesso al ribasso che rischia di fermare la reale uguaglianza fra ... (Gayburg)

Il Senato ha respinto le pregiudiziali di costituzionalità e il rinvio in Commissione, chiesto a gran voce dalle opposizioni. La discussione proseguirà da domani, iscritti ... (L'Occidentale)

Maggioranza risicata a favore delle unioni civili, maggioranza schiacciante contro le adozioni per i gay. Questo l'esito di una rilevazione condotta da Ixè per Agorà, trasmissione di Raitre. (L'Huffington Post)

Per ottenere la maggioranza assoluta a Palazzo Madama, il ddl Cirinnà dovrà superare la soglia dei 160 voti favorevoli. All'interno di ogni partito e movimento ... (Pour Femme)