Transizione 4.0: guida completa agli incentivi fiscali

PMI.it ECONOMIA

Dopo lo stralcio dell’emendamento per la possibilità di cessione del credito d’imposta maturato in relazione agli investimenti in beni strumentali nell’ambito del Piano Transizione 4.0, questa eventuale nuova opzione potrebbe essere riproposta nell’ambito della discussione degli emendamenti ai decreto Sostegni bis

Piano Transizione 4.0: cos'è, cosa prevede, come si accede alle agevolazioni, le aliquote spettanti e come utilizzare i crediti d'imposta. (PMI.it)

Su altre testate

Nel corso del pomeriggio la seduta del Senato è stata più volte sospesa per la bagarre scatenata dal “colpo basso” dell’Esecutivo. Nulla di fatto per la cessione del credito d’imposta previsto dal piano Transizione 4.0 per gli acquisti di beni strumentali, che pure era stata approvata 24 ore prima dalle commissioni congiunte Bilancio e Finanze del Senato. (Innovation Post)

La novità riguarda la previsione di un’alternativa di utilizzo del credito d’imposta rispetto alla compensazione in F24 Attenzione, per gli stessi beni, il credito d’imposta opera al 6% per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio 2022. (InvestireOggi.it)

Senza dimenticare che l’integrazione con l’hi-tech, sostenuta dalla ricerca, è fondamentale per la produzione di cibo fresco e sano e, quindi, nella lotta a fitopatie e cambiamenti climatici” editato in: da. (QuiFinanza)

Il Sostegni bis slitta a metà maggio 6 Maggio 2021 Credito d’imposta sui canoni di locazione per operatori del turismo e alberghi prorogato a fine maggio 2021 ed esteso a imprese, autonomi, professionisti e tutte le attività economiche che fatturano fino a 10 milioni di euro e hanno perso il 30% dei ricavi nel 2020. (PMI.it)

(LaPresse) – “Siamo in una fase in cui anche l’Europa, per effetto delle difficoltà che stiamo vivendo, ha capito che investire seriamente nella transizione ecologica e digitale è l’unico modo per uscire dalla crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria”, ma “in tutto il mondo, e anche in Italia, il principale nemico della transizione ecologica è burocrazia”. (LaPresse)

Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all’evento online ‘Comunità energetiche: un circolo virtuoso di vantaggi’, organizzato dal M5S. “La Cina oggi è il modello industriale che più impatta sull’ambiente e noi abbiamo bisogno di coinvolgerla – spiega -. (LaPresse)