No al green pass obbligatorio, summit al Palasport

Il Golfo 24 INTERNO

Nel settore pubblico, il green pass verrà applicato a tutto il personale della pubblica amministrazione.

Così esordisce il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale, che, poi, aggiunge: «Trovo assurdo che la vaccinazione non si obbligatoria ed il Green Pass sì.

Intanto venerdì entra in vigore il decreto sul green pass.

Il lavoratore pubblico che non ha il green pass verrà considerato come assente ingiustificato fino alla presentazione della certificazione. (Il Golfo 24)

Ne parlano anche altri giornali

Lo segnala Federfarma che parla di forte incremento di prenotazioni di test rapidi nelle farmacie negli ultimi giorni. Noi le abbiamo offerto gratuitamente i tre test che le servono per i prossimi 15 giorni di lavoro prima che le arrivi il Green pass dopo la prima dose». (ilmattino.it)

Se, invece, serve ad aumentare l’adesione alla vaccinazione, penso allora che la carta verde abbia raggiunto il massimo che si potesse raggiungere Si sa perfettamente che la protezione contro l’infezione data dal vaccino, dopo 6 mesi cala dal 95% al 40% e, per le complicazioni, la protezione passa dal 90 al 70% dopo mezzo anno. (GameGurus)

E alcuni insistono per essere dichiarati esenti (La Repubblica Firenze.it)

Lo denuncia Consumerismo No Profit, che ricorda come in Italia siano “ancora migliaia i casi di Green pass ‘fantasma’, ossia di cittadini che, pur essendosi regolarmente sottoposti a vaccinazione anti-Covid, non hanno ottenuto il certificato sanitario”. (Mantovauno.it)