Atalanta, Gasperini: “Roma? Più difficile preparare la gara con la Salernitana. Con la Fiorentina rinviata per motivi seri, non per un codice giallo”

RomaNews SPORT

Dopo il successo in rimonta 2-1 in casa della Salernitana, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato della gara contro i granata e della sfida di domenica contro i giallorossi, fondamentale per la lotta Champions: “Roma decisiva? Si capirà domenica, lo scontro diretto diventa fondamentale però prima abbiamo un’altra a cui teniamo molto. – le parole riportate da TMW -Dobbiamo ripulire la mente ogni volta, oggi era la più difficile da preparare, quella col Marsiglia sarà più facile come la Roma e la finale di Coppa Italia”. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

SALERNITANA (di Luca Esposito) Fiorillo 6 - Incolpevole sui due gol, viene sollecitato di rado dai nerazzurri, ma difende bene la sua area piccola. (TUTTO mercato WEB)

Gian Piero Gasperini dopo la vittoria con la Salernitana è soddisfatto, ma guarda anche avanti. “La Salernitana è retrocessa, sì, ha avuto tante vicissitudini, ma ha buoni giocatori e interpreta queste partite nel modo migliore. (BergamoNews.it)

L’Atalanta è uscita da Salerno con tre punti preziosissimi per la corsa Champions League, che ancora più di prima ora dipende solo da se stessa, e Gian Piero Gasperini ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo le polemiche sul calendario che hanno caratterizzato le ultime settimane. (La Gazzetta dello Sport)

Hien 5,5 - La difesa alta è un dogma dalle parti di Zingonia, dove sono ammesse distrazioni: deve ancora fare qualche ripetizione. De Roon 6 - Si piazza sul centrodestra della linea a tre e da quella parte in avvio si balla un bel po', sul gol viene portato a spasso. (Tutto Atalanta)

Ora non solo è tra le prime quattro in Europa League, ma tra le prime cinque in campionato. Contro la Salernitana già retrocessa rischia di perdere l’intero bottino senza sfruttare la frenata delle altre (Lazio, Bologna, Roma) ma l’entrata di Koopmeiners-aggiustatutto vale il 5° posto Champions. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L'allenatore dell'Atalanta, dopo la vittoria in rimonta ottenuta ai danni della Salernitana, ha analizzato davanti ai microfoni di Dazn la prossima partita contro la Roma. Oggi, contro la Salernitana, era la partita più difficile da preparare. (ForzaRoma.info)