Plus e minusvalenze in uscita dal regime forfettario

Euroconference NEWS ECONOMIA

In merito alle plusvalenze e/o alle minusvalenze realizzate dopo l’uscita dal regime forfetario, l’articolo 1, comma 72, L.

Di conseguenza, per i soggetti in regime forfetario, non rilevano, ai fini della determinazione del reddito, le plusvalenze e le minusvalenze anche se relative a beni acquistati in anni precedenti l’applicazione del regime forfetario.

Infatti, si ricorda che non partecipano alla formazione del reddito nel regime forfetario le plusvalenze e le minusvalenze realizzate, anche se riferite a beni acquistati prima dell’accesso al regime, così come le sopravvenienze, sia attive che passive. (Euroconference NEWS)

Su altre fonti

Per questo motivo dalla Puglia è partita l’idea di far nascere un movimento apolitico che pare sia stato ribattezzato ‘Partite Iva insieme per cambiare‘. Non è di certo una novità il fatto che le partite IVA siano sempre più penalizzate e sempre più sul piede di guerra contro il governo che con le nuove leggi alla fine rende sempre più impossibile lavorare. (ControCopertina)

Il problema, comunque, è quello della perdita di gettito che probabilmente è destinato a prevalere sulla violazione dello Statuto. (Quotidiano di Sicilia)

PER I SINDACATI LA FLAT TAX E' INGIUSTA PERCHE' UN LIBERO PROFESSIONISTA FINO A 65MILA EURO HA UNA TASSAZIONE DEL 15% MENTRE UN DIPENDENTE CHE "GUADAGNA UN TERZO PAGA QUASI IL DOPPIO DELLE TASSE'. Il regime forfetario, infatti nasce come regime "di favore" per piccole imprese e piccoli professionisti, che attraverso alcune semplificazioni contabili e fiscali, incentiva l'apertura di nuove partite iva e promuove lo sviluppo di iniziative imprenditoriali', aggiunge. (Yahoo Finanza)

Da ciò che risulta al momento, questi saranno esclusi dal regime forfettario 2020, e non potranno più usufruire della riduzione fiscale. Si stima infatti che, tra i 10 mila iscritti totali che nel 2020 dovranno abbandonare il regime forfettario:. (Edilizia.com)

I dati indicano che circa 3.500 pensionati dovranno rinunciare ad un'attività autonoma, integrativa della propria pensione. Questo è frutto dell'alternarsi al governo, nell'arco della stessa legislatura, di forze politiche che non hanno progetti condivisi di politica fiscale. (Yahoo Finanza)

I DIPENDENTI E PENSIONATI CHE AVEVANO INTENZIONE DI APRIRE UNA PARTITA IVA FORFETTARIA, DOVRANNO OPTARE PER IL REGIME ORDINARIO? Ma la certezza dell’eventuale superamento o meno della predetta soglia di reddito di lavoro dipendente si potrà avere soltanto con la Certificazione unica (marzo 2020). (askanews)