Mercato auto, immatricolazioni in calo anche a maggio: bene solo i veicoli ibridi ed elettrici

La Repubblica ECONOMIA

In calo nelle percentuali i veicoli a benzina, che perdono nove decimi e passano dal 31,9% di aprile al 31% di maggio.

In controtendenza invece i veicoli ibridi, che registrano un incremento di immatricolazioni del 349,5% nel mese di maggio 2021 rispetto allo stesso arco temporale del 2019.

Si attenua ma non si arresta il calo delle immatricolazioni: sono infatti quasi 144mila quelle registrate a maggio. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Saremo nelle condizioni” di riuscirci “se completeremo il processo di riforme e non c’è tempo da perdere”, ha continuato Di Maio (LaPresse) – Sul Pnrr “ce la faremo, anche grazie alla forte leadership a livello europeo del presidente Draghi e perché il programma di riforme sta procedendo in maniera spedita”. (LaPresse)

La produzione EQB invece inizierà nel corso dell’anno in due sedi della rete di produzione globale Mercedes-Benz: nello stabilimento ungherese di Kecskemét per il mercato mondiale e nella joint venture tedesco-cinese Bbac a Pechino per il mercato locale Mentre la produzione di EQA avviene presso il polo di Rastatt (Germania) e seguirà anche al Bbac di Pechino per il mercato cinese. (Il Sole 24 ORE)