Trasporti Lombardia, da autunno biglietti più cari anche per Trenord

Adnkronos INTERNO

Anche Trenord, tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario in Lombardia, aumenterà i biglietti a partire dal prossimo autunno di circa il 3-4%.

Stando a quanto apprende l'AdnKronos, i biglietti ordinari di Trenord dovrebbero aumentare di pochi centesimi mentre per gli abbonamenti mensili l'incremento dovrebbe essere di 1-2 centesimi in più al giorno

Si tratta, come per Atm, l'azienda di trasporto milanese, di adeguamenti Istat che l'agenzia del trasporto pubblico locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza Brianza, Lodi e Pavia recepirà secondo quanto stabilito dalla Regione Lombardia. (Adnkronos)

Su altre fonti

Nel prossimo autunno dovrebbe essere ritoccato di 10-30 cent in più, sia per le corse in città che per l’area metropolitana. (MilanoEvents.it)

È questa, in sintesi, la posizione di regione Lombardia riguardo il caos biglietti Atm che da ottobre potrebbero aumentare (e quindi costare dai 2,10 ai 2,30 euro). Il Comune di Milano, in quanto ente regolatore, può dunque proporre in autonomia di evitare aumenti dei biglietti facendovi fronte col proprio bilancio" (MilanoToday.it)

Nessuno dei tre punti all’ODG prevedevano una discussione, tantomeno una votazione sul tema dell’aumento dei prezzi del TPL. Una vera vergogna targata destra", afferma Roggiani.La Regione Lombardia "non guarda in faccia nessuno e scarica la sua incapacità e la ristrettezza nelle politiche su chi fa fatica e sui pendolari. (Tiscali Notizie)

I biglietti costeranno di più soltanto per le singole corse e i carnet di tutta l'area metropolitana. A tre anni dall’ultimo rincaro, è in arrivo un ulteriore aumento dei biglietti ATM. (leggo.it)

Spetta a loro, in ultima analisi, la scelta se porre in essere o meno le rimodulazioni delle tariffe ed eventualmente come accordarsi o compensare le aziende che prestano il servizio”. (askanews) – “Le Agenzie del Trasporto pubblico locale (Tpl) sono libere di decidere se applicare o meno gli aggiornamenti Istat. (Agenzia askanews)

Spetta a loro la scelta, nel caso decidessero di agire in quella direzione, di come e dove andare ad incidere con le rimodulazioni e di come accordarsi o compensare le aziende”. “Le agenzie del Trasporto pubblico locale (Tpl) sono assolutamente liberi di decidere se applicare o meno gli aggiornamenti Istat. (varesenews.it)