Allarme meningite? Un ragazzo di 25 anni muore a Torino

Reggio Prima Pagina SALUTE

Ieri a Torino un ragazzo di 25 anni, Vittorio Bonetto, è morto all'ospedale Molinette della Città della Salute e si sospetta possa essere un nuovo caso di meningite fulminante. Non è ancora chiaro, al momento, il ceppo di meningococco che ha colpito il ... (Reggio Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

«È dimostrato che il tempo medio di arrivo in ospedale è 16-18 ore – sottolinea – si è già ... Il pediatra: "L'unico argine è il vaccino" L'unica vera prevenzione è il vaccino. (Il Resto del Carlino)

L'uomo, subito sottoposto ai controlli di routine, era stato isolato e curato con terapie antibiotiche che, però, non sono servite a molto. Il ... (CataniaTopNews)

Un altro caso sospetto si è verificato all'ospedale Molinette di Torino. Non si arresta l'allarme usato dai casi di meningite in tutta Italia. (Il Secolo d'Italia)

La morte del 25enne di Valperga avvenuta all'ospedale Molinette di Torino è stata causata dalla meningite, lo hanno confermato gli esami. (DiariodelWeb.it)

La conferma è arrivata anche dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera ... (Mondo TiVu)

(AdnKronos Salute) - Nuovo caso di meningite a Legnano, in provincia di Milano, questa volta da meningococco. "Gli accertamenti clinici condotti sul cinquantenne di Canegrate ricoverato domenica 8 gennaio in Rianimazione" presso ... (LiberoQuotidiano.it)