Perché Alitalia non può ricevere aiuti di Stato (ma Air France sì)

Perché Alitalia non può ricevere aiuti di Stato (ma Air France sì)
Today.it ECONOMIA

Sussidi che, a differenza della ricapitalizzazione, sono concessi dal quadro temporaneo di aiuti di Stato varato da Bruxelles

Si accende il dibattito sulla disparità di trattamento riservato dalla Commissione europea alla compagnia italiana e a quella francese.

Adesso, con l'emergenza sanitaria e la crisi che ne è derivata, la Commissione Ue ha allentato i paletti sugli aiuti di Stato, ma non per tutti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sussidi che, a differenza della ricapitalizzazione, sono concessi dal quadro temporaneo di aiuti di Stato varato da Bruxelles. Per Natixis, una banca francese, questo dato nasconde uno scenario catastrofico: almeno un decimo delle imprese italiane sarebbe entrato nella pandemia già da "zombie" (EuropaToday)

"Alitalia - continua la portavoce - ha prodotto perdite in modo persistente ed era una società in difficoltà già alla fine del 2019, quindi prima della pandemia di Covid-19. Come Alitalia, Tap non ha potuto ricevere il sostegno nell'ambito del quadro temporaneo Ue per gli aiuti di Stato, spiegano le fonti (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr