Isabelle Huppert a capo della Giuria internazionale della Mostra di Venezia: “È una lunga e meravigliosa storia quella che mi lega alla rassegna, diventarne una spettatrice privilegiata è un onore”

Isabelle Huppert a capo della Giuria internazionale della Mostra di Venezia: “È una lunga e meravigliosa storia quella che mi lega alla rassegna, diventarne una spettatrice privilegiata è un onore”

L'attrice francese Isabelle Huppert (Elle, La pianista, La cérémonie tra i suoi film) è stata scelta per presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 81/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (28 agosto - 7 settembre 2024) che assegnerà il Leone d'oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, che ha fatto propria la proposta del direttore artistico del Settore cinema, Alberto Barbera (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Stiamo parlando di Isabelle Huppert. Oltre che interprete sopraffina e profonda. (AMICA - La rivista moda donna)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore artistico del Settore Cinema Alberto Barbera. Min. di lettura (Gay.it)

Cannes chiama, Venezia risponde. Mentre la regista Greta Gerwig si appresta a guidare i lavori di valutazione del festival francese, la Mostra del Cinema di Venezia rende noto che la giuria della sua 81° edizione avrà come presidente l’attrice Isabelle Huppert (Best Movie)

Venezia 81, Isabelle Huppert sarà la presidente di giuria della prossima Mostra del Cinema

Isabelle Huppert – che ha realizzato un totale di otto film con Chabrol – ha anche uno stretto legame con il Festival di Cannes dove nel 1978 vinse la statuetta come migliore attrice per “Violette” di Chabrol. (Cinefilos.it)

Leone d’Argento – Premio per la migliore regia La premiazione avrà luogo nella serata conclusiva (7 settembre 2024) della prossima 81. (BadTaste.it Cinema)

Sarà l’attrice francese Isabelle Huppert (Elle, La pianista) a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (28 agosto - 7 settembre 2024), che assegnerà il Leone d’Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. (MYmovies.it)