Addio a Edgardo Gelli, la tragica morte: travolto e ucciso

Gelli è stato travolto e ucciso da un suv.

Morto Edgardo Gelli, il cantante del liscio investito da un suv: avrebbe compiuto 87 anni. Addio ad Edgardo Gelli.

La sua vita si è interrotta improvvisamente in seguito ad un incidente stradale, avvenuto intorno alle 18 sulla Ss 16 all’altezza di Bivio Borzaga

È morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri intorno alle 18.

Lo scorso febbraio Edgardo Gelli aveva ricevuto una lettera firmata dal presidente della Repubblica in persona. (YouMovies)

La notizia riportata su altri giornali

Una voce svanita per sempre. Era lui la voce di una delle canzoni più famose di tutti i tempi. (il Resto del Carlino)

La vita di Gelli è stata ricca di soddisfazioni, tragicamente interrotta ieri sera davanti a casa sua L’incidente stradale è avvenuto ieri sera intorno alle 18 lungo la Ss 16 all’altezza di Bivio Borzaga. (il Resto del Carlino)

Il cantante si è spento oggi e ad annunciare la sua morte è stato Mirko Casadei con un post sui social. E’ morto a 86 anni Edgardo Gelli, la voce di Romagna Mia. (RomagnaUno)

Edgardo Gelli era persona conosciutissima per i suoi trascorsi artistici come cantante - sassofonista nell’Orchestra Casadei, con la quale debuttò a Goro il 27 ottobre 1969. Proprio la sua voce ha fatto il giro del mondo con le incisioni di “Romagna mia”, “La mia gente” o “Verso casa mia” (corriereadriatico.it)

Le versioni della canzone “Romagna mia” interpretate da Edgardo Gelli hanno fatto il giro del mondo decretando questo cantante “La voce di Romagna” Pesaro, travolto e ucciso da un Suv: addio a Edgardo Gelli, voce di “Romagna mia”. (La Notizia.net)

Disperata la corsa all'ospedale di Urbino in ambulanza, ma per Gelli non c'è stato nulla da fare. Nel 1992 Gelli tornò nel quintetto composto da Fabrizio Palazzi (fisarmonica-tastiere), Gianiuca Grossi (tastiere-voce), Dante Balducci (trornba) e Simota (voce solista). (ForlìToday)