Il ritorno di Nokia: nel 2017 nuovi smartphone e tablet Android

Il 2017 segnerà il ritorno dei cellulari Nokia, con smartphone, ma anche tablet, equipaggiati con Android, il sistema operativo mobile di Google. La compagnia finlandese, che nel 2013 aveva ceduto la sua divisione Mobile alla Microsoft per 7,17 miliardi di dollari, ha ufficializzato l’accordo di licenza - decennale - per lo sviluppo e la vendit... (La Stampa)

Su altre testate

Lo stesso rapporto afferma che "HMD sta sviluppando il suo sistema operativo per smartphone, in collaborazione con Google", che di fatto è stato anche confermato dallo stesso Nummela a Bloomberg, quando ha affermato che "saremo estremamente fedeli ... (DailyCatania)

Non sappiamo se effettivamente l'azienda finlandese presenterà nuovi smartphone durante il MWC 2017, o durante un evento speciale: è sicuro solamente che il marchio nord europeo tornerà nel 2017 con degli smartphone Android. (InfoCatania)

L'accordo prevede che Nokia riceverà delle royalty per ogni apparecchio venduto con il suo marchio. (PrimaPaginaItaly)

"Nokia conferma che l'accordo strategico che copre i diritti di branding e le proprietà intellettuali in licenza con HMD globale Oy (HMD), originariamente annunciato il 18 maggio 2016 è entrato in vigore. (Punto Sport)

La compagnia finlandese, che nel 2013 aveva ceduto la sua divisione Mobile alla Microsoft per 7,17 ... Il 2017 segnerà il ritorno dei cellulari Nokia, con smartphone, ma anche tablet, equipaggiati con Android, il sistema operativo «mobile» di Google. (Giornale di Sicilia)

Come sicuramente saprete, durante il MWC 2017 di Barcellona ci sarà il ritorno ufficiale di Nokia nel mondo degli smartphone con la presentazione dei primi modelli. (Android Blog Italia)