SPOSTAMENTI TRA LE REGIONI: DE LUCA NON CHIUDE A NESSUNO, MA CI SARANNO CONTROLLI ALLE STAZIONI, ALL'AEROPORTO E SUI PORTI

Nuvola Tv INTERNO

Tuttavia, in Campania non è prevista nessuna limitazione a specifiche regioni o territori.

Ci saranno però i controlli della temperatura ed eventualmente test rapidi alle stazioni e all’aeroporto, oltre che sui porti all’imbarco per le isole.

Per chi viene da fuori regione resta l’obbligo della prenotazione e dalla partenza in esclusiva tramite traghetto (no aliscafo).

Da domani saranno aperti i confini regionali, si potrà circolare liberamente. (Nuvola Tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Controlli sui rientri, controllati oltre 3mila viaggiatori. Oggi, con la riapertura degli spostamenti tra regioni, sono stati effettuati controlli mirati nelle stazioni ferroviarie, in aeroporto e nelle stazioni portuali. (Napoli Fanpage.it)

Da oggi si può entrare in regione liberamente: unico vincolo, le misure indicate ieri sera dal governatore Vincenzo De Luca con l'ordinanza numero 54 emanata a pochi minuti dalla mezzanotte, limite fissato dal precedente dpcm. (CalcioNapoli24)

L’ordinanza demanda «ai singoli Comuni l’organizzazione di postazioni di verifica per la rilevazione della temperatura, l’eventuale somministrazione di test rapidi e i successivi adempimenti per i casi sospetti, d’intesa con la Protezione Civile, Polfer, Asl, Croce Rossa e Protezione aziendale Rfi». (Corriere del Mezzogiorno)

A tal proposito il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza. Di seguito proponiamo un breve stralcio delle nuove disposizioni. (CalcioNapoli1926.it)

(DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. Alle alle ore 23.59 di ieri erano 4.821 i positivi al coronavirus in Campania, su un totale di 208.854 tamponi. Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. (Sky Tg24 )

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica in materia di trasporto pubblico, collegamenti con le isole del Golfo, ingressi e rientri da fuori regione. (ondanews)