SEE: quali ricordi sono rimasti della storica votazione di trent'anni fa?

Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ECONOMIA

Ma non tutti la pensavano così: la campagna per il voto sull'adesione allo SEE ha palesato le nuove linee di frattura, accentuandole.

La Radiotelevisione della Svizzera tedesca dedicò una trasmissione al "disorientamento di fronte allo SEE" delle svizzere e degli svizzeri.

Anche se gli effetti di quel voto e di quel dibattito hanno segnato in maniera duratura il panorama politico della Svizzera, Somm vede quella votazione come "un capitolo della storia"

Prima del voto sullo SEE, Somm dice che regnava "un'atmosfera da tabula rasa". (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altre fonti

Giovanni Allevi in ospedale: "Grazie a tutti, mi date coraggio" SALUTE (Mediaset Infinity)

Il nome d'arte, Sfera, arriva dal tag che Gionata usava negli anni dell'infanzia e della prima adolescenza, segnata dal divorzio dei genitori e dalla morte del padre quando il trapper aveva 13 anni. Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992, Sfera Ebbasta spegne oggi 30 candeline e festeggia una carriera di grande successo iniziata tra la periferia di Milano e YouTube. (La Gazzetta dello Sport)

Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992 e cresciuto a Cinisello Balsamo (con sua madre e sua sorella, i suoi genitori si sono separati quando era molto piccolo) è salito alla ribalta nel 2015 grazie alla pubblicazione dell'album «XDVR», inciso con la collaborazione del produttore discografico Charlie Charles. (Corriere della Sera)

Nel corso dell’adolescenza, Sfera assorbe moltissimo dalla scena hip hop sia italiana che internazionale, ma poi decide di cambiare rotta e di creare uno stile personale. Tanti auguri a Sfera Ebbasta, che negli anni è diventato un vero simbolo della nuova wave musicale italiana. (Radio 105)

Il rapper italiano spegne oggi trenta candeline, e per l'occasione la fidanzata di Gionata Boschetti, suo vero nome, ha organizzato una piccola sorpresa. Angelina Fiol Lacour ha, inoltre, condiviso sul suo profilo social un dolce post dedicato al suo compagno e papà del loro primo figlio: «Buon compleanno a tutta la mia vita», ha scritto Angelina. (ilmattino.it)

Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992, vero nome Gionata Boschetti, l’artista è partito da YouTube per arrivare in pochi anni al successo internazionale: nel 2018 è stato il primo italiano a entrare nella Top 100 mondiale su Spotify. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr