Il sogno è realtà, il Parma torna in Serie A: ora due partite per il primo posto

Luca Galvani SPORT

Il Parma torna in Serie A dopo tre anni, il sogno si realizza e l’obiettivo è stato raggiunto. Decisiva la vittoria del Catanzaro sul Venezia per 3-2 e il pareggio del Parma a Bari per 1-1. Un match contro i pugliesi pareggiato grazie ai gol capolavoro di Bonny e Di Cesare. A fine partita grande festa sotto il Settore Ospiti con gli oltre 700 tifosi arrivati dal Ducato. Festeggiamenti con Pecchia e Krause e primi caroselli in città. (Luca Galvani)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso gli uomini di Pecchia possono vincere, già alla prossima giornata, il campionato e concludere la stagione nel migliore dei modi (ilGiornale.it)

Grazie al pareggio contro il Bari al San Nicola, il Parma è promosso in Serie A. (CalcioNapoli24)

Gli emiliani hanno infatti pareggiato 1-1 a Bari, potendo così festeggiare con due turni d’anticipo il ritorno nella massima serie dopo tre stagioni in cadetteria. Gli uomini di Fabio Pecchia sono passati in vantaggio al 50′ con Bonny, per poi essere raggiunti al 68′ dal gol di Di Cesare. (SPORTFACE.IT)

Grazie al pareggio contro il Bari, il Parma conquista la matematica promozione in Serie Un grande successo per Fabio Pecchia, che conquista la sua seconda promozione in carriera, stavolta da allenatore dei crociati dopo quella ottenuta con la Cremonese due stagioni fa. (CalcioMercato.it)

Il club ducale, dal 2020 di proprietà americana con Krause Group, capolista con 76 punti, torna in massima categoria dopo tre stagioni di cadetteria: il Parma di mister Pecchia, al suo secondo anno in gialloblù, decisivo il pareggio allo stadio San Nicola contro un sempre più inguaiato Bari, terzultimo e virtualmente in Serie C a due giornate dal termine. (Pianetagenoa1893.net)

L’allenatore centra l’obbiettivo con la terza squadra su tre che ha diretto in B Redazione Hellas1903 1 maggio - 19:56 (Hellas1903.it)