G7 al via, Johnson: "Un'opportunità straordinaria per imparare la lezione della pandemia"

G7 al via, Johnson: Un'opportunità straordinaria per imparare la lezione della pandemia
Euronews Italiano ESTERI

Uno dei punti principali dell'agenda sarà la ripresa economica dopo la pandemia e i piani per essere preparati se una nuova pandemia dovesse colpire il mondo

Uno degli obiettivi del G7 è, infatti, donare un miliardo di dosi di vaccino ai paesi piu poveri.

Esteban Felix/AP PHOTO. Il G7 della ripresa economica. Oltre a Biden e Johnson, al G7 sono presenti Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi,. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – I rapporti tra Usa e Russia “si sono deteriorati fino al punto più basso negli ultimi anni”. Così il presidente russo, Vladimir Putin, in un’intervista a Nbc News in vista del summit con l’inquilino della Casa Bianca, Joe Biden (LaPresse)

Lo stesso varrebbe se, ad esempio, un giornalista cinese venisse in Svizzera, dal momento che il vaccino Sinopharm è riconosciuto dall'OMS. I russi vaccinati con Sputnik V, quindi, dovranno comunque sottoporsi a un test PCR prima della loro partenza, mentre gli americani vaccinati con Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson o AstraZeneca passeranno liberamente. (Ticinonline)

Draghi ha introdotto insieme alla cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente Usa Joe Biden la sessione del G7 sull'economia. Rivolto ai leader dei Paesi membri del G7, Johnson ha definito un motivo di "vergogna internazionale" il fatto che tante ragazze nei Paesi più poveri non abbiano accesso alla scuola. (la Repubblica)

G7, Biden a Draghi: Stretta collaborazione contro pandemia

È un tipo diverso di persona, ed è mia grande speranza che sì ci siano alcuni vantaggi, alcuni svantaggi, ma non ci saranno manovre basate sull’impulso, a nome del presidente degli Stati Uniti in carica” Così il presidente russo, Vladimir Putin, in un’intervista alla Nbc News, in cui si dice fiducioso che possa lavorare con Joe Biden. (LaPresse)

È stato inoltre confermato il vertice in programma il giorno successivo, 16 giugno, con il presidente russo Vladimir Putin. Il presidente arriverà domani nel Regno Unito e poi a Bruxelles per un incontro con i rappresentanti dell’Unione Europea (varesenews.it)

(LaPresse) – Il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro Mario Draghi “si sono impegnati a continuare la loro stretta collaborazione per superare la pandemia, anche attraverso l’impegno del G7 a donare i vaccini COVID-19 a livello globale e a ricostruire una migliore sicurezza sanitaria globale per il futuro”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr