Giannini ricorda Scola: «Gli devo tutto, un maestro di vita»

«Per me è stato un maestro di vita e devo a lui l'aver cominciato a fare questo lavoro al cinema. Ha sempre raccontato nei film il suo impegno, è il regista che nel modo più semplice ci ha parlato della vita dell'Italia e degli italiani». Lo ha detto ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il ricordo di una personalità artistica e intellettuale del valore di Ettore Scola muove inevitabilmente dall'eco del suo passato glorioso: la filmografia, i premi ricevuti, l'impegno politico e civile e, ancora più in là, gli esordi da disegnatore e ... (ilCiriaco.it)

Una vita da protagonista del cinema vissuta raccontando una porzione cruciale della nostra storia dal dopoguerra al ... (Il Mattino)

Anche l'attrice Sophia Loren e il presidente emerito Giorgio Napolitano hanno voluto rendere omaggio stamattina alla salma del regista Ettore Scola. (La Stampa)

E così, in segno di rispetto di questo suo desiderio,... Questa la volontà dell'anima laica e disincantata del maestro Ettore Scola. (il mattino di Padova)

L'ultimo omaggio del festival del Lido nel 2014. L'ultimo omaggio del festival del Lido nel 2014. (Corriere della Sera)

Non fraintendetemi, ma non riesco ad avere un'immagine triste, la prima cosa che mi viene in mente è la sua risata, roca per via delle mille sigarette». Giancarlo Giannini ha recitato in due film di Scola ... (Corriere della Sera)