Europa "vaso di coccio" nella tech war Usa-Cina

CorCom ESTERI

In notevole ritardo sulle tecnologie digitali emergenti, il Vecchio Continente rischia ricadute importanti sul fronte della competitività economica e sulla capacità di costruirsi un sistema di difesa adeguato. L'analisi di Umberto Bertelè professore emerito di Strategia e chairman degli Osservatori… (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Trump annuncia che potrebbe incontrare il presidente Xi Xinping a Tokyo. (Milano Finanza)

Spunta l'ipotesi di un possibile accordo commerciale fra Trump e Huawei, che può avvalersi ancora della collaborazione di TSMC e Panasonic. (TuttoAndroid.net)

In occasione di un discorso alla Casa Bianca, il presidente americano adotta una linea più morbida dopo il bando verso il marchio cinese imposto alle... (Corriere della Sera)

PECHINO - La Cina ha presentato «una grave protesta formale» contro gli Usa lamentando la denigrazione e le azioni a danno di Huawei, a cui è stato im... (Corriere del Ticino)

Trincee da 16 miliardi di dollari, tanti gli aiuti oggi stanziati per proteggere gli agricoltori (Il Sole 24 ORE)

La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, salita di livello col caso Huawei, rappresenta una seria minaccia per la crescita mondiale nel 2019, in uno scenario in cui i consumatori saranno i... (Il Messaggero)