Il caso Bari - Tgcom24 Video

Mediaset Infinity INTERNO

"Ho sempre servito con disciplina e onore questa città per dieci anni". Antonio Decaro arriva in conferenza stampa con i 23 dossier che ha consegnato anche al prefetto di Bari. Rivendica la sua battaglia contro i clan che agiscono in città con i loro traffici. Dice di essere disposto a rinunciare alla scorta che ha da nove anni. Ma al di là dell'emozione promette: "Collaborerò perché non ho niente da nascondere". (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altre testate

Il vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia D’Attis (FI) e il filo sottile dello scioglimento del comune di Bari per infiltrazioni mafiose Il genio di Samo, Pitagora, disse: “Le scelte sono le cerniere del destino. (Puglia Press)

Bari rischia lo scioglim… (La Repubblica)

“È una vergogna istituzionale perché il ministro dell’Interno dovrebbe garantire non solo la sicurezza, ma anche il normale svolgimento del lavoro delle istituzioni. Antonio Decaro, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, è un simbolo de… (la Repubblica)

Il motivo? Anche quello delle … E un incontro informale, quello del 12 marzo scorso, in cui il ministro dell’Interno parla a lungo al Viminale col sindaco dem Antonio Decaro, facendogli capire che la decisione di inviare la commissione d’accesso nella sua Bari è difficile da evitare. (Il Fatto Quotidiano)

Minuti per la lettura BARI- Un abbraccio forte e significativo tra don Luigi Ciotti e il sindaco di Bari Antonio Decaro, è avvenuto questa mattina, 21 marzo 2024, a Roma durante la manifestazione di Libera contro le mafie. (Quotidiano del Sud)

La Procura distrettuale antimafia di Bari ha negli anni contribuito, con l’esito delle indagini, le sentenze di condanna e i provvedimenti sull’amministrazione di beni di sospetta origine mafiosa o aziende in odore di collusioni con le organizzazioni criminali, all’adozione di accessi disposti dai prefetti per la verifica dei legami… Sicuramente è uno scherzo di pessimo gusto. (La Repubblica)