Alghero, ancora in calo i casi di coronavirus. Sassari in controtendenza - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

In controtendenza, invece, Sassari, dove da alcuni giorni si registra una risalita dei contagi.

La città di Alghero si prepara alla stagione turistica ormai alle porte con una netta diminuzione dei casi di coronavirus.

In calo anche le quarantene, che passano da sei a quattro.

In base all'ultima comunicazione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mario Conoci, sono scesi a 17 i cittadini che stanno lottando contro il virus, di cui tre ricoverati in ospedale, due in meno rispetto all'ultimo bollettino. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

«Ho dato mandato ai governatori di studiare e organizzare anche questa possibilità – ha detto ancora Figliuolo – Noi, invece, penseremo su come dovremmo compensare le dosi che saranno somministrate ai turisti. (La Nuova Sardegna)

È certo però che un confronto petrografico, qualche anno fa, ha consentito di dimostrare l’impiego dei blocchi della cava per la costruzione della maestosa basilica di San Gavino Blocchi squadrati impiegati per edificare i monumenti storici della città di Porto Torres. (L'Unione Sarda.it)

A Teulada i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'influenza di stupefacenti una 19enne di Santadi disoccupata e incensurata. Denunciata a Quartu Sant'Elena per guida in stato di ebbrezza una 26enne di Selargius: mentre era al volante della sua Toyota Yaris, è finita contro alcune auto in sosta in Viale Colombo. (L'Unione Sarda.it)

Per far parte della green zone è necessario avere meno di 25 contagi al giorno per 100mila abitanti per 14 giorni consecutivi. Ma la Sardegna ha registrato nell’arco di due settimane un numero di casi pari a 27 al giorno . (vistanet)

Gli ultimi dati della Fondazione Gimbe, infatti, sono più che confortanti, c’è un crollo dei contagi e, anche, gli ospedali sempre più vuoti: il sei per cento pieni in reparti Covid standard, solo il tre in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Juana Rivas, una donna condannata in Spagna a due anni e mezzo di reclusione per aver sottratto i due figli al padre, l'italiano Francesco Arcuri, è entrata in un centro penitenziario di Granada per scontare la pena. (L'Unione Sarda.it)