Melanoma: rischio aumenta con scottature in età pediatrica

zz7 SALUTE

E' arrivata l'estate e bisogna ricordarsi di proteggere la pelle dei bimbi, oltre ovviamente alla nostra. La pelle dei bimbi va difesa al mare, in montagna e in città per evitare brutte sorprese come il melanoma. (zz7)

Ne parlano anche altri media

Nei primi 20 anni di vita, bambini e ragazzi sono esposti all'80% dei raggi solari che assorbiranno nell'arco della loro intera esistenza. (Consumatrici)

L'esposizione al sole da bambini è il primo fattore di rischio per il melanoma: abituati a trascorrere molte ore a giocare sotto il sole, bambini e ragazzi nei primi vent'anni di vita possono assumere fino all'80% del totale delle radiazioni solari ... (Informasalus)

Dal Master Course "Management del paziente ... Ecco il decalogo per prevenire insolazioni o peggio. (nostrofiglio.it)

Bambina al mare che ride Nei primi vent'anni della loro vita, bambini e ragazzi assorbono l'80% delle radiazioni solari dell'intera esistenza. (Romagna Mamma)

Il melanoma è uno dei tumori più aggressivi della pelle che fno a pochi anni fa lasciava poche chance di sopravvivenza. (News24web)

Quello al colon retto è uno dei tumori a più alta incidenza in Italia e nel mondo, per entrambi i sessi, dopo quelli alla mammella e alla prostata, eppure sono pochissimi quelli che effettuano preventivamente test e screening per verificarne l'assenza. (Prima Pagina News )