Il Nobel per la chimica allo studio sulla riparazione del dna

Al contrario di quanto si è pensato per molto tempo, il dna, che contiene l'informazione genetica necessaria alla vita, è una molecola che tende a mutare nel tempo. Il dna può essere modificato, o danneggiato, da vari fattori, come i raggi ... (Internazionale)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Hanno scoperto la “gli strumenti” che permettono alle cellule di mantenersi in buona salute, riparando i danni che avvengono nella molecola della vita, il Dna: per questo Thomas Lindahl, Paoul Modrich e Aziz Sancar sono stati premiati con il ... (Blitz quotidiano)

07.10.2015 | 18.00 – Il premio Nobel 2015 per la chimica è stato assegnato ad Aziz Sancar, membro della TWAS, l'accademia mondiale delle scienze di Trieste. (TRIESTEALLNEWS)

Esiste all'interno delle cellule una speciale cassetta degli attrezzi. In natura, come ha insegnato Darwin, il cambiamento è uno dei motori dell ... (Il Fatto Quotidiano)

Lo svedese Thomas Lindahl, l'americano Paoul Modrich e Aziz Sancar, di origine turca e cittadino americano sono i Nobel per la Chimica 2015. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Ieri, Mercoledì 7 Ottobre è stato assegnato il premio Nobel per la chimica a tre ricercatori, Tomas Lindahl (Svedese), Paul L. (Formiche.net)

Lunedì e martedì sono stati annunciati i premi Nobel dedicati alla medicina e alla fisica. Oggi è la terza giornata dedicata alle proclamazione dei vincitori dei Nobel 2015. (Orgoglio Nerd)