Tesla, titolo festeggia le rassicurazioni di Pechino - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Tesla Motors Nasdaq 100 azienda attiva nel settore automotive indice dei titoli tecnologici USA Tesla Motors (Teleborsa) - Ottima performance per, che scambia in rialzo del 12,77%, dopo che il CEO Elon Musk ha ottenuto il permesso di utilizzare la tecnologia di guida autonoma in Cina Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota che l'mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +29,06%, rispetto a +4,19% dell'). (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La Cina ospita a Shanghai il più grande impianto di produzione Tesla fuori dagli Stati Uniti, dove viene prodotta circa la metà dei veicoli del colosso americano. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha incontrato a sorpresa il premier cinese Li Qiang a Pechino (Adnkronos)

IL CROLLO DI USDJPY IN BREVE (XTB)

Di recente Tesla ha incontrato difficoltà in Cina: nei primi tre mesi dell'anno le sue vendite nel paese sono calate del 4%, secondo i dati di Automobility, mentre la sua quota di mercato si è attestata al 7,5%, ben al di sotto del 33% di BYD, il produttore di auto cinese in cui ha investito Warren Buffett. (Corriere del Ticino)

Tesla avrebbe poi raggiunto un’intesa con Baidu, principale motore di ricerca in Cina, che le darà accesso alla mappatura e alla tecnologia di navigazione necessarie per far funzionare il sistema di guida autonoma per le strade cinesi. (motori.corriereadriatico.it)

Xiaomi ha da poco lanciato la sua sfida al settore automotive con la nuova berlina elettrica SU7 di cui abbiamo parlato diverse volte negli ultimi tempi. Modello che sin da subito ha ottenuto un ottimo successo dal punto di vista commerciale. (HDmotori)

azienda attiva nel settore automotive Ottima performance per, che scambia in rialzo del 12,77%, dopo che il CEO Elon Musk ha ottenuto il permesso di utilizzare la tecnologia di guida autonoma in Cina Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota che l'mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +29,06%, rispetto a +4,19% dell'). (LA STAMPA Finanza)