Bere tè per prevenire la demenza senile

il Giornale SALUTE

Il tè, ricavato dalle foglie di una particolare pianta, la Camelia Sinensis, rappresenta indubbiamente una delle bevande più diffuse al mondo. La sua coltivazione avviene principalmente in Cina, India, Giappone e Kenia. I primi a utilizzarlo pare siano ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il team di ricercatori - che oggi ha rilasciato un comunicato stampa sui dati emersi dall'indagine - ha seguito la salute di 957 individui dai 55 ... (LaProvinciaNotizie)

Molto ricco di flavonoidi, un gruppo di polifenoli con potente attività antiossidante, il tè contribuisce in modo rilevante all'apporto giornaliero di ... (News Italiane)

A stabilirlo è una ricerca pubblicata sulla rivista Usa "Journal of Nutrition, Health ... (Reggio Prima Pagina)

Il tè può dimezzare i rischi di demenza senile, percentuale che sale addirittura all'86% tra chi è portatore di una mutazione genetica che favorisce i disturbi del declino mentale: si tratta del gene APOE, che nella variante dell " allele E4', sembra ... (AlgheroNewsGroup)

Il tè stando a una ricerca condotta dalla National University of Singapore, non sarebbe solo la gustosa bevanda che tutti conosciamo. (News24web)

Bere una tazza di tè al giorno, nero o verde poco importa, aiuta a proteggere il cervello dal rischio demenza: l'effetto benefico è ancora più evidente negli over-55 che hanno una ... (Ok Salute e Benessere)