Ocse: cala la pressione fiscale in Italia(LaPresse)

Quotidiano.net ECONOMIA

(LaPresse) Cala la pressione fiscale in Italia. Lo segnala l'Ocse che la fissa per il 2016 al 42,9% del Pil rispetto al 43,3% dell'anno precedente. Un calo di 0,4 punti percentuale rispetto al 2015 ma anche un aumento del 2,3% se riferito al 40,6% del 2000. Il nostro Paese resta comunque tra i più… (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Belpaese nel 2016 al 42,9% del Pil, in Francia e Belgio tasse più alte ma servizi migliori Danimarca Paese più vessato. (Quotidiano di Sicilia)

L'Italia? Agli antipodi del paradiso fiscale: il Bel Paese è meno bello quando si tratta di parlare di tributi e imposte e salta fuori che siamo tutti tartassati per riempire le tasche allo Stato. (il Giornale)

Non c'è quindi molto da stupirsi che ora l'Ocse rilevi che siamo uno tra i Paesi in cui l'economia privata subisce il maggiore salasso. Per giunta, lo Stato italiano è incapace di reperire risorse (... (il Giornale)

Una diminuzione che non migliora di molto la qualifica nella classifica Ocse. (CronacaSocial)

L'agenzia 9colonne fornisce ogni giorno un all news che assicura un'informazione completa e aggiornata sui principali fatti di cronaca italiana ed estera, politica, economia, spettacoli, sport, tecnologia, scienza e ambiente (9 colonne)

Confermato: gli italiani rimangono uno dei popoli che pagano più tasse al mondo (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)