Legittimo l'obbligo imposto a scuola

Il Gazzettino INTERNO

TRIESTE - Si ferma anche davanti al Consiglio di Stato, investito per la prima volta della questione, la richiesta di due famiglie di Trieste contro il Comune, che a novembre ha introdotto l'obbligatorietà della vaccinazione per l'inserimento nelle ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) – ROMA, 21 APR – La 'battaglia' sul gasdotto Tap difronte ai giudici amministrativi della Regione Puglia quasicertamente non si chiude con la decisione assunta ieri dal Tarche ha dato il via libera all'espianto degli ulivi. (euronews)

Anche in primo grado il Tar di Trieste aveva affermato tale principio. Il Consiglio si è pronunciato però in sede cautelare, con l ... (TuttoPerLei.it)

La legittimità era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto 'principio di precauzione', non avendo avuto dalle autorità sanitarie una completa informazione sul rapporto costi/benefici delle vaccinazioni, inclusa la possibilità di ... (LaProvinciaNotizie)

La fuga dei bambini dalle mense a scuola: "È l'effetto panino"

By ... Per la magistratura la tutela della salute, in età prescolare, prevale sulle responsabilità genitoriali. (Close-up Engineering - Science & Tech)

"Ma la decisione del Consiglio di Stato non cambia di una virgola la situazione: la legge varata dal Comune di Trieste sulle vaccinazioni è e resta inapplicabile" attacca il Codacons. (DailyCatania)

Rinunciano soprattutto i meno abbienti. Oltre cinquemila disdette a Torino, dove è partita la rivolta del pranzo portato da casa. (La Repubblica)