Nel terzo trimestre Volkswagen raddoppia le consegne di veicoli 100% elettrici

MotoriNoLimits ECONOMIA

In particolare il mercato cinese è cresciuto significativamente nel Q3, con 28.900 BEV consegnati rispetto ai 18.300 della prima metà dell’anno.

Nonostante la carenza di semiconduttori, sono stati consegnati ai clienti 122.100 BEV, con un incremento del 109% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nei primi nove mesi, nel mondo sono stati consegnati 293.100 BEV: più del doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+138%)

Nel terzo trimestre 2021 il Gruppo Volkswagen ha portato avanti con successo la propria offensiva elettrica a livello globale. (MotoriNoLimits)

Ne parlano anche altre testate

Herbert Diess, CEO di Volkswagen (VW), preoccupato per una lenta transizione verso i veicoli elettrici: -30.000 posti di lavoro a causa accelerazione della rivale Tesla. Una lenta transizione verso i veicoli elettrici (EV) potrebbe comportare la perdita di 30.000 posti di lavoro, spiega il CEO di Volkswagen (VW), Herbert Diess, sottolineando l’accelerazione della produzione della rivale Tesla e l’aumento delle vendite di auto. (Energia Oltre)

Nel video, Volkswagen mostra anche altre due future versioni di ID.Buzz. Volkswagen mostra una versione ambulanza senza equipaggio del suo furogone elettrico ID.Buzz. L’ambulanza basata su ID.Buzz, come le altre versioni, deve essere completamente autonoma. (MotoriSuMotori)

Volkswagen Taigo a cinque posti si inclina all’indietro nella parte posteriore in stile coupé senza limitare lo spazio per la testa nell’abitacolo. Il design del nuovo SUV Taigo. Unico e potente, così è lo stile del crossover. (Virgilio Motori)

Anticipare le esigenze. Albert Kirzinger, capo del design Volkswagen Commercial Vehicles, ha dichiarato all'ITS World Congress: “Come designer, siamo le persone che pensano a questi nuovi ambienti di vita Spalle alla strada. (OmniFurgone)

Il titolo Valneva (NASDAQ:VALN) ha avuto un aumento del 31,55% a 36,90 dollari (Benzinga Italia)

olkswagen elogia Tesla su gestione crisi dei chip. Sabato il CEO di Volkswagen (DE: ) Ag (OTC:VWAGY) Herbert Diess ha elogiato la capacità di Tesla Inc ( :NASDAQ: ), casa automobilistica rivale guidata da Elon Musk, di far rapidamente fronte alla crisi dei semiconduttori, definendola straordinaria. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr