Benzina ai massimi da due anni: a quanto è arrivato il prezzo

Benzinga Italia ECONOMIA

Per un litro di benzina bisogna pagare 1,6 euro.

Rincari che rischiano di pesare sensibilmente sul portafoglio delle famiglie, proprio alla vigilia delle vacanze estive, con milioni di italiani pronti a mettersi in auto per raggiungere le località di villeggiatura.

1 ' di lettura. Non si ferma la corsa dei carburanti che rischia di pesare sul portafoglio degli italiani in viaggio per le vacanze estive. (Benzinga Italia)

Su altri giornali

Dopo lo stop agli Euro 0, 1, 2 e 3 si è arrivati anche a quello per gli Euro 4. Blocco auto diesel e benzina, arrivano nuove limitazioni alla circolazione: ecco la situazione nelle Regioni italiane. La possibilità di circolare liberamente diminuisce, specialmente per le vetture diesel senza filtro antiparticolato. (Centro Meteo italiano)

E, questa volta, ha scelto di incidere sul suo avambraccio una citazione del grande astronomo Galileo Galilei: “Eppur si muove” (scritta rigorosamente in italiano). Ad oggi, Angelina Jolie ha almeno una ventina di tatuaggi: le sue più grandi fonti d’ispirazione, ha rivelato tempo fa l’attrice, sono il suo lavoro, le sue opere di carità, i suoi figli e il suo carattere da guerriera (LaPresse)

Prima di procedere con i rimedi, c’è chi potrebbe chiedersi come sia possibile sbagliare carburante durante il rifornimento. BENZINA AL POSTO DEL DIESEL: COSA SUCCEDE. Cosa succede se si mette la benzina al posto del diesel? (SicurAUTO.it)

Lo certificano i dati settimanali del ministero dello Sviluppo Economico pubblicati oggi, secondo cui rincarano i prezzi dei carburanti: essi si attestano in modalità self service a 1,605 euro al litro per la benzina e a 1,465 euro per il gasolio. (ModenaToday)

“Oggi la benzina costa il 16,6% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre per il gasolio si spende il 15,6% in più – denuncia il presidente Furio Truzzi –. Il prezzo della benzina sfonda quota 1,6 euro al litro, +16,6% in un anno. (Corriere Nazionale)

“Rincari che sfruttano la ripresa degli spostamenti degli italiani e avranno effetti pesanti sulle vacanze estive, gravando sulle tasche delle famiglie che si muoveranno in auto nelle prossime settimane, senza contare le conseguenze negative sui prezzi al dettaglio, come già certificato dall’Istat con i dati sull’inflazione di maggio” – conclude Truzzi Lo denuncia Assoutenti, associazione dei consumatori specializzata nel settore dei trasporti, che lancia l’allarme sulle vacanze estive degli italiani. (Wall Street Italia)