Cuore, grinta e polmoni: un grande Ecuador ferma l'Olanda sull'1-1

ilGiornale.it SPORT

Non bastano venti minuti ben giocati, l’Olanda viene fermata da un ottimo Ecuador ed entrambe le squadre salgono a quattro punti. Non si fanno male Olanda ed Ecuador che, nella seconda partita del Girone A, fanno 1-1 in virtù della rete di Gakpo e alla risposta di Valencia, ad inizio secondo tempo. Nell’ultima e decisiva giornata l’Olanda dovrà vedersela con il fanalino di coda Qatar mentre per l’Ecuador ci sarà il Senegal, a quota tre punti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Partendo dal racconto di Olanda-Ecuador, partita nella quale ha collezionato la seconda panchina consecutiva al Mondiale, il Corriere dello Sport ha aggiornato la situazione legata al futuro di Stefan de Vrij con l'Inter, spiegando che Lazio potrebbe lasciare Milano il prossimo giugno a parametro zero, ovvero con la stessa formula con la quale era stato acquistato nel 2018. (Fcinternews.it)

A parte questo, ciò che interessa oggi all’Inter non è il futuro di de Vrij in Qatar. In questo caso bisogna pesare sia l’ingaggio (de Vrij punta al rialzo, l’Inter al ribasso…) sia la durata dell’accordo pluriennale (Inter-News)

QATAR Risultato finale: Qatar-Senegal 1-3 (TUTTO mercato WEB)

Come riporta il De Telegraaf, le maglie che i giocatori orange hanno indossato nella partita contro il Senegal sono state messe all’asta: sono stati raccolti ben 60mila euro e sono stati devolti in beneficienza ai lavoratori migranti che hanno costruito gli stadi nei quali si svolgono i Campionati del Mondo. (OA Sport)

Dopo il pareggio contro l'Ecuador, il capitano dell'Olanda Virgil Van Dijk ha parlato della sfida ai microfoni di NOS: "L'Ecuador è stato più brillante a centrocampo, aveva più ritmo rispetto a noi che siamo stati lenti. (TUTTO mercato WEB)

Come tutta l'Olanda, ieri sovrastata sul piano del ritmo dell'Ecuador, Denzel Dumfries non ha offerto la migliore versione di se stesso nella seconda partita giocata da titolare in Qatar. (Fcinternews.it)