«L'amministratore ruba al condominio», coppia va a processo per calunnia

Il Mattino ECONOMIA

Avrebbero accusato falsamente, con una doppia querela, l'amministratore di un condominio per grossi ammanchi di cassa.

APPROFONDIMENTI LA TRUFFA Napoli, arrestato amministratore di un condominio a Fuorigrotta:

Lo avevano accusato di aver sottratto una somma totale di oltre 50mila euro, divisa tra le gestioni di due condomini di cui era amministratore.

Una coppia finisce a processo per volere della Procura di Nocera Inferiore per calunnia. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Anzitutto, si precisa che l’obbligo di nomina dell’amministratore insorge soltanto quando il condominio sia composto da almeno nove proprietari. Addirittura, inoltre, sarebbe radicalmente nulla la nomina di un amministratore che non abbia mai frequentato il corso di formazione iniziale (Proiezioni di Borsa)

Coibentazione del passo carrabile Fermo restando quanto superiormente esposto, si fa presente una particolare problematica, relativa ai previsti interventi di coibentazione del passo carrabile. Questo allegato conterrà il testo vero e proprio, con le nostre rimostranze, mentre il testo della mail potrebbe essere il seguente. (Proiezioni di Borsa)

La revoca dell’amministratore nell’assemblea di condominio non può prescindere dalla restituzione della documentazione. Dopo aver autoconvocato l’assemblea i condomini possono votare la revoca dell’amministratore ed hanno diritto alla restituzione immediata della documentazione del condominio. (Proiezioni di Borsa)

1123 c.c. individua tre criteri di ripartizione delle spese condominiali, in base al valore della proprietà, all'uso e all'utilità. 1123 c.c. non impone di procedere a proiezioni ortogonali per individuare i condomini tra i quali va ripartita la spesa di riparazione del tetto. (Altalex)

Pericoli in condominio: quando l’amministratore è responsabile. Nel caso di infortuni determinati da situazioni di pericolo in condominio, l’amministratore è dunque responsabile quando non abbia fatto ciò che è in suo potere per evitare il danno. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr