Nizza, il video dell'irruzione della polizia e la cattedrale devastata dopo la strage: immagini forti

Liberoquotidiano.it ESTERI

Sarebbe stata questa l'arma con cui una delle vittime è stata decapitata.

Ipotesi avvalorata da quando dichiarato dallo stesso primo cittadino: "Il killer gridava Allah akbar".

29 ottobre 2020 a. a. a. Un orrore quello che si è consumato nella cattedrale di Notre-Dame, a Nizza, dove nella mattina di giovedì 29 ottobre un terrorista islamico ha ucciso tre persone decapitandone due.

Per il sindaco della città, Christian Estrosi, non ci sono dubbi: si tratta di un attentato terroristico. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Le vittime sono il guardiano e due donne, una decapitata. "Dite ai miei figli che li amo": queste le ultime parole di una delle vittime, in un bar, dove si era rifugiata dopo essere stata colpita alla gola. (Quotidiano.net)

Che si tratti di un attentato terroristico pare certo, anche se la momento non si conosce l’identità dell’attentatore. Tensione cresciuta in alcuni paesi quali la Turchia, soprattutto dopo la pubblicazione, da parte del settimanale Charlie Hebdo, di una vignetta che proponeva il presidente turco Erdogan. (Vigevano24.it)

«Lui lavora proprio lì vicino ed ogni mattina va in cattedrale ad accendere una candela prima di iniziare il turno – prosegue nel racconto il consigliere – , ma stamattina non era ancora andato. «Questa mattina un caro amico mi ha chiamata da Nizza per farmi sapere che sta bene. (Riviera24)

L’autore dell’attacco è stato fermato. Vignetta su Erdogan, ira di Ankara su Charlie Hebdo. Una donna di 70 anni sarebbe stata decapitata, dice un poliziotto ai microfoni di BFM-TV. Un uomo di 70 anni sarebbe stato decapitato, scrive il quotidiano locale Nice Matin. (Il Sole 24 ORE)

L’assalitore è stato catturato dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco dalla polizia, è stato portato in ospedale. Secondo Bfmtv, le persone uccise sono tre, mentre i feriti sono vari ma il loro numero non è noto. (Corriere TV)

Per il primo cittadino di Nizza, "non c'è alcun dubbio sulla natura dell'attacco". Un'altra vittima, una donna, si è invece rifugiata in un bar vicino alla chiesa, dove è morta poco dopo per le conseguenze delle ferite. (Notizie - MSN Italia)