Argentina-Australia 2-1: Messi trascina l'Albiceleste ai quarti

la Repubblica SPORT

L'esorcismo non è stato semplice, ma alla fine è riuscito: l'Argentina si è qualificata per i quarti di finale con l'Olanda. Ha battuto l'Australia col fiatone, grazie al terzo gol di Messi al Mondiale e al bis di Alvarez, ma anche ai due Martinez meno pubblicizzati, tra quelli che ha in dotazione Scaloni. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Deludente nei venti minuti più recuperi giocati contro l'Australia, Lautaro Martinez è stato pesantemente criticato in Argentina, complici i due gol divorati. Il ct Lionel Scaloni, però, difende senza dubbi il Toro dell'Inter: "Ci ha salvati tante volte in passato, non è giusto criticarlo per una serata storta. (TUTTO mercato WEB)

La Seleccion ha battuto l'Australia approdando ai quarti di finale. Tifosi dell’Argentina in festa a Doha dopo la vittoria per 2-1 della Seleccion contro l’Australia negli ottavi di finale di Coppa del Mondo in Qatar. (LaPresse)

ARGENTINA-AUSTRALIA Messi, al suo quinto Mondiale disputato, è anche diventato il calciatore argentino con più partite giocate nella fase finale (23 contro le 21 di Diego Armando Maradona) e contro l'Australia ha eguagliato un altro record del suo idolo d'infanzia, 16 gare da capitano alla Coppa del Mondo, meglio del messicano Rafa Marquez (15), dei nostri Dino Zoff (14) e Paolo Maldini e del tedesco Philipp Lahm, entrambi a 13. (Sport Mediaset)

Uscire agli ottavi di finale dei Mondiali per mano dell'Argentina non è e non può essere un'onta per l'Australia, che ha comunque offerto una buona prestazione portandosi anche sul 2-1 nell'ultimo quarto di partita mettendo pressione alla nazionale di Messi (che ha sbloccato la partita nel primo tempo) e soci. (AreaNapoli.it)

"Leo gratias". Recita così il titolo della prima pagina del Corriere dello Sport in edicola domenica 4 dicembre 2022 (fcinter1908)

Olanda e Argentina si affrontano ai quarti di finale dei Mondiali: tutte le info su dove seguire il match in diretta tv e in streaming. Olanda-Argentina Data: 09-12-2022 (Goal Italia)