Nuovo attacco degli hacker russi contro siti italiani

Tuscia Web INTERNO

Colpiti anche i portali del ministero dei trasporti e dell'Atac - In azione la polizia postale Condividi la notizia: Roma – Gli hacker russi tornano a colpire l’Italia. Attacco hacker Questa mattina si è infatti registrata una nuova ondata di attacchi informatici da parte di un gruppo di hacker filorussi. Tra i vari siti coinvolti ci sono quelli del ministero dei trasporti, dell’autorità regolatrice dei trasporti e dell’Atac. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi c’è dietro il nuovo attacco hacker Ci risiamo. Nuovo attacco degli hacker filo-russi ai siti italiani. Tra i portali colpiti ci sono quelli del Governo, del Ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini e dell’Atac, azienda romana. (Virgilio Notizie)

Al momento risultano coinvolti, tra gli altri, il, l'Autorità regolatrice dei trasporti e l'Atac.Lasta intervenendo in supporto e i sistemi starebbero resistendo. Il gruppo sul suo canale Telegram ha citato iaddestrati in Italia sul sistema antimissile Samp-T e le parole di ieri della presidente del Consigliosecondo cui non ci sarebbero le condizioni per avviare negoziati sull'Ucraina. (Teleborsa)

Un attacco cibernetico, rivendicato dagli hacker filorussi di NoName057, è in corso dalle prime ore di questa mattina contro i sistemi informatici di alcuni siti istituzionali. Oltre all'Atac, risultano coinvolti anche il ministero dei Trasporti, l'Autorità regolatrice dei trasporti, l'aeroporto di Bologna, Camera. (Secolo d'Italia)

Gli attivisti del collettivo filorusso NoName057, riportano le agenzia, hanno appena rivendicato un'offensiva di tipo DDos ad aziende e istituzioni, tra cui il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (ilGiornale.it)

La prima riguarda l'addestramento avvenuto in questi giorni in Italia, di un gruppo di 20 soldati ucraini, mentre la seconda è legata al discorso tenuto da Giorgia Meloni durante la scorsa giornata, in cui ha confermato l'invio di ulteriori armi e ha espresso il parere che allo stato attuale non ci siano ancora le condizioni per avviare una trattativa di pace. (HDblog)

StrettoWeb Un nuovo attacco hacker organizzato dagli hacker filorussi noname057(16) ha colpito, nelle ultime ore, diversi siti italiani. Coinvolti, tra gli altri, il ministero dei Trasporti, l’Autorità regolatrice dei trasporti e l’Atac. (StrettoWeb)