​Vaccino antinfluenzale accelera la risposta immunitaria anche contro il Covid: «Casi meno gravi»

Il Messaggero SALUTE

Che poi ci sia addirittura una qualche forma di prevenzione dal Covid con il vaccino antiinfluenzale - precisa Antonelli Incalzi - questo va avvalorato con studi accurati».

Venerdì 3 Dicembre 2021, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 12:53. Una spinta a proteggersi dal Covid potrebbe arrivare anche dal vaccino antinfluenzale, grazie all’allenamento al quale viene sottoposto il sistema immunitario a reagire e a respingere eventuali agenti patogeni. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Il regista non lascia neanche che l’interlocutore finisca la sua domanda nella quale stava dicendo che la pellicola è “più realistica di ‘Le Crociate’ o ‘Robin Hood’ e lo gela con una risposta durissima: “Vai a quel paese. (LaPresse)

E, come per l’influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano pero’ aggiornati alle varianti”. Per quanto riguarda Omicron “i dati che arrivano dal Sudafrica non giustificano allarmismi”, ha spiegato Vaia. (Metro)

Ad annunciarlo è Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, ospedale centrale nella lotta al virus sin dagli inizi della Pandemia. Vaccino Covid, parola a Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma: “Servirà richiamo annuale”. (Napoli.zon)

Covid, Vaia: “Dobbiamo convincere le persone, non spaventarle”. “Dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo. (Yahoo Finanza)

Sull’obbligo vaccinale, Vaia risponde che “dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo Così Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, in una intervista a Il Fatto Quotidiano. (Entilocali-online)

E, come per l’influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano però aggiornati alle varianti”. Sull’obbligo vaccinale, Vaia risponde che “dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo (GameGurus)