Taranto, esplosione durante falò di San Giuseppe

Cronache Tarantine INTERNO

Un giorno di festa, quello di San Giuseppe, trasformato in tragedia con diversi feriti, uno pare grave (sarebbe in prognosi riservata) a seguito dell’esplosione avvenuta poco dopo le 20 durante l’accensione di un falò abusivo su un terreno di via Deledda al quartiere Tamburi. Sotto la legna accatastata a forma di piramide sarebbe stata posizionata una tanica di benzina che ha generato uno scoppio spaventoso. (Cronache Tarantine)

La notizia riportata su altri giornali

Due codici gialli e un codice rosso sono stati trasportati al SS. Annunziata, e almeno altre 5 persone (ma secondo alcune fonti il numero sarebbe ben maggiore) si sarebbero recate al pronto soccorso per farsi medicare, in un’atmosfera purtroppo resa incandescente dai parenti di alcuni dei feriti. (ValleditriaNews)

Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite. Almeno altre cinque persone oltre alla bambina si sono presentate successivamente in ospedale per farsi medicare. (Repubblica TV)

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio nel quartiere Tamburi di Taranto, dove l'accensione di un falò organizzato abusivamente in strada per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe si è conclusa con un'esplosione che ha provocato il ferimento di diverse persone. (La Gazzetta dello Sport)

Drammatico incidente a Taranto in serata: una forte esplosione si è verificata durante l’accensione di un falò organizzato abusivamente per strada in occasione del giorno di san Giuseppe nel quartiere Tamburi. (InMeteo)

TARANTO, 20/03/2023 – (ansa) Una forte esplosione si è verificata durante l’accensione di un falò organizzato abusivamente per strada in occasione del giorno di san Giuseppe in via Grazia Deledda, al quartiere Tamburi di Taranto. (StatoQuotidiano.it)

Lo scoppio si è verificato durante l'accensione di un falò organizzato abusivamente in occasione del giorno di San Giuseppe, nel quartiere Tamburi. Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite. (Sky Tg24 )