Il martirio degli operai. La centrale restituisce anche l'ultimo corpo. Le sette vite spezzate

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dall’inviata Nicoletta Tempera (Bologna) Non ci può essere sollievo. Ma c’è la consapevolezza, quella sì, di aver fatto il massimo per restituire a famiglie spezzate dal dolore i corpi dei propri cari. Il pozzo nero di Suviana ha restituito, ieri mattina, anche i poveri resti di Vincenzo Garzillo. Alle 10, dopo 67 ore di ricerche ininterrotte, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono riusciti a individuare e recuperare il corpo del tecnico sessantottenne napoletano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Vincenzo Garzillo e Mario Pisani, le due vittime più anziane dell’esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, si sarebbero sacrificati per cercare di evitare il disastro. È quanto emerge da una prima ricostruzione su quanto avvenuto il 9 aprile a Bargi, dove sette persone hanno perso la vita. (Virgilio Notizie)

La vittima, di origini siciliane, tornerà sull'Isola per l'ultimo saluto BOLOGNA – La procura di Bologna ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage avvenuta nella centrale idroelettrica di Suviana, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. (Livesicilia.it)

Con la moglie Enza, anche lei originaria di Sinagra (Messina), si era trasferito a Genova, lasciando a malincuore la sua Sicilia, per lavoro. Con la procura di Bologna che ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage di Bologna, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. (Tiscali Notizie)

Le manifestazioni indette dai sindacati mentre le ricerche degli ultimi dispersi erano ancora in corso hanno però acceso la polemica. La strage di Suviana ha scosso gli italiani e, con loro, tutto il mondo politico. (Liberoquotidiano.it)

Anche a Bologna, ovviamente, in occasione del match contro il Monza è stato osservato il minuto di silenzio, durante il quale sia i tifosi del Bologna che quelli del Monza hanno esposto uno striscione. (Milan News)

«Preghiamo per Stefano Bellanova, nostro parrocchiano, per gli altri feriti e p… (Il Mattino di Padova)