Quando è il Fisco a sbagliarsi: accade una volta su cinque. In 15 anni 217 miliardi di cartelle Equitalia "non dovute"

L'Huffington Post ECONOMIA

Una volta su cinque il fisco si sbaglia, e invia cartelle Equitalia per debiti non dovuti o con degli errori, che alla fine vengono annullate. Questi 'errori' dal 2000 al 2015 hanno riguardato il 20,5% delle cartelle in carico a Equitalia, per circa ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Con la riforma concernente il bollo auto e il fermo amministrativo è stata rivista la tassa di circolazione. (Leggi Oggi)

Guarda ... di Redazione Blitz. (Blitz quotidiano)

“Il fermo amministrativo di Equitalia come abbiamo più volte dichiarato, è una pratica anti economica per lo Stato che non incassa più il bollo auto, oltre a rischiare che il debitore anziché pagare, acquista una nuova automobile intestandola ad un ... (Paese Italia Press)

MI INTERESSA. L'agenzia di riscossione ha visto cancellate in 15 anni 210 miliardi di imposte e multe non dovute. (Corriere della Sera)

I carichi affidati a Equitalia dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 (il cosiddetto "magazzino") ammontano a 1.058 miliardi di euro, ma "le posizioni effettivamente lavorabili si riducono a 51 miliardi di euro, il 5% del carico totale lordo iniziale ... (Solo News)

Boom di dilazioni: oltre un milione di istanze. ROMA. (La Nuova Sardegna)