Galliani: "I contrasti tra Figc e Lega A nascono dalle idee di Milan, Juve, Inter e Roma"

Diretta SPORT

Galliani: "I contrasti tra Figc e Lega A nascono dalle idee di Milan, Juve, Inter e Roma" Galliani: "I contrasti tra Figc e Lega A nascono dalle idee di Milan, Juve, Inter e Roma" L'Ad del Monza ha tuonato: "Io avrei tentato mossa meno rozza". "I contrasti Figc-Lega nascono e si acuiscono quando quattro squadre - Juventus, Inter, Milan e Roma - pensano che attraverso l'abolizione del diritto di intesa si potesse cambiare il format da 20 a 18. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il divario tra il campionato italiano e la Premier League è enorme, ma non c’è solo la prima divisione inglese a trovarsi a un livello superiore per ricavi, strutture e tanto altro. Purtroppo, in Italia non si intravedono particolari prospettive di miglioramento per il futuro. (MilanLive.it)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto davanti alla settima Commissione Cultura e Sport del Senato parlando del sistema calcio italiano e della necessità delle riforme per rilanciarlo: (GoalSicilia.it)

In un altro passaggio del suo discorso, Galliani precisa: "Se fossi stato io nel Milan avrei tentato una manovra meno rozza, come quando si cambiò il format da 16 a 18 squadre in cambio del terzo straniero. (Eurosport IT)

L’autonomia è legittima, credo sia la motrice del calcio italiano, il problema è che cosa si intende per autonomia e l’impatto che ha sulle altre componenti del sistema». (Pianetagenoa1893.net)

Adriano Galliani potrà sicuramente sorridere per il rendimento in campionato del suo Monza da quando è approdato in massima serie. Il piazzamento all'undicesimo posto della scorsa (SpazioJ)

L'evoluzione che sta subendo il calcio in questi ultimi anni è sotto gli occhi di tutti: si sta andando sempre di più nella direzione dello spettacolo. Non (Spazio Inter)