Cronaca meteo. Kirghizistan, crolla ghiacciaio nella Gola di Juuku. Due feriti - Video

3bmeteo ESTERI

La zona in questione è soggetta a frequenti crolli di porzioni di ghiacciai in questo periodo dell'anno, anche se più raramente di tali dimensioni.

Kirghizistan, crolla ghiacciaio nella Gola di Juuku.

Kirghizistan : Un glacier s'est d ach proximit des gorges de Juuku.

Selon les m ias, 2 personnes auraient hospitalis s pour des blessures & des ecchymoses

Des touristes ont commenc filmer ce qui se passait avant d' re atteints par l'avalanche. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

L’escursionista ha avuto modo di mettersi al sicuro, senza rimanere travolto dalla neve e dai detriti, anche se ha corso un grosso rischio. Il ghiacciaio è collassato in parte per via delle elevate temperature (Meteo Giornale)

Fortunatamente nessuno degli escursionisti è rimasto ferito dalla slavina. 11 luglio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/kirghizistan-il-ghiacciaio-collassa-escursionista-filma-la-valanga-prima-di-mettersi-in-salvo/420527/421463 Copia (Repubblica TV)

Ero lì già da qualche minuto, quindi sapevo che c’era un posto dove ripararsi proprio accanto a me. A generare la valanga, come riportato dall’agenzia AKIpress, è stato il crollo della sezione finale dl ghiacciaio, con tutta probabilità causato dalle alte temperature. (Montagna.tv)

Kirghizistan, un ghiacciaio frana su un gruppo di escursionisti che si salva miracolosamente. Un'enorme valanga ha travolto un escursionista sulle montagne del Tian Shan in Kirghizistan. Nessun grande problema nemmeno per gli altri membri del gruppo, formato da dieci persone, quasi tutte britanniche. (La Stampa)

Harry Shimmin ha filmato l’intera scena ed è stato travolto dalla valanga. Venerdì 8 luglio dieci escursionisti (nove britannici e uno statunitense) stavano risalendo la cima quando si è staccata una valanga. (Il Fatto Quotidiano)

Se per gli escursionisti del Kirghizistan c’è stata solo una grande paura, sappiamo oggi più che mai che eventi come questo possono avere un epilogo molto peggiore A pochi giorni dalla tragedia della Marmolada, favorita dalle altissime temperature di questo periodo, è crollato un ghiacciaio sulla catena montuosa del Tian Shian, in Kirghizistan. (Ohga!)