Ue, Bundesbank, il declino del rigore di Berlino - ECONOMIA

Lettera43 ESTERI

Sono contro salario minimo. Misure della Bce. E flessibilità. Ma i banchieri tedeschi restano inascoltati. Anche in patria. EUROZONA. di Barbara Ciolli · Il presidente della Bundesbank Jens Weidmann. (© Getty images) Il presidente della Bundesbank Jens ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

L' ultimo «derby» Italia-Germania - acceso due giorni fa dalle pungenti dichiarazioni del presidente della Bundesbank Jens Weidmann - non si è allargato ai leader dei due Paesi, ... (La Stampa)

Si è tenuto stamani l'incontro tra Renzi e Barroso, presidente della Commissione europea, per ciò che riguarda il semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea. (The Blazoned Press)

Ma nel merito le posizioni restano ... (AGI) - Roma, 4 lug. (IL METEO.IT)

04 luglio 2014 10.31 "Non c'è nessun problema con la Germania". Lo ha detto a margine di un convegno a Roma il ministro dell'Economia, Padoan all'indomani del botta e risposta tra Roma e Berlino sulla richiesta italiana di flessibilità del Patto Ue. (Rai News)

- Dopo due mandati alla guida della Commissione europea, il portoghese Jose' Manuel Barroso, 58 anni, potrebbe essere candidato alla successione di Herman Van Rompuy alla presidenza del Consiglio europeo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Italia ancora una volta sul banco degli imputati, al Forum economico della Cdu, il partito di Angela Merkel, dove è stato il presidente della Bundesbank Jens Weidmann a rivendicare, con toni molto duri, le ragioni del rigore e delle necessità di tenere i conti in ... (Corriere della Sera)