Caltanissetta, vandali all’alberghiero “Sen. Di Rocco”: 7 minorenni fermati dai carabinieri

Caltanissetta, vandali all’alberghiero “Sen. Di Rocco”: 7 minorenni fermati dai carabinieri
il Fatto Nisseno INTERNO

I danni sono ancora da quantificare e i reati contestati vanno dal danneggiamento aggravato all’ interruzione di pubblico servizio e all’invasione invasione di edifici.

nella loro incursione i giovani hanno danneggiato mobili, porte, armadietti e utilizzato quattro estintori in polvere, tanto da imbrattare pareti e pavimenti.

L’istituto in questione era gia’ stato oggetto di analoghi episodi di vandalismo in passato

– Nella serata del 17 luglio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caltanissetta, nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati a contrastare i fenomeni predatori, hanno sorpreso in flagranza di reato 7 minorenni che, dopo aver divelto una recinzione e forzato una finestra, si erano introdotti nel plesso scolastico alberghiero “Sen. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

I DATI IN SICILIA. Sono 404 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 5.832 tamponi processati nell’Isola. L’Isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 471. (ilSicilia.it)

Pervengono anche i dati riguardanti il numero delle vittime e dei dimessi guariti, rispettivamente 1 e 41, mentre il tasso di positività si attesta al 3,1%. Più di 9 mila i tamponi processati. I dimessi guariti sono 41 e si registra una vittima. (Monreale News)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in più rispetto a ieri. 154 le persone ricoverate nei reparti ordinari (+5), e' di 22 il numero di ricoveri in terapia intensiva, con 3 nuovi ingressi. (Nuovo Sud)

Covid-19, 300 nuovi contagi e un decesso in Sicilia. Lieve aumento dei ricoverati

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 59 Agrigento, 76 Caltanissetta, 44 Catania, 21 Enna, 18 Messina, 67 Palermo, 63 Ragusa, 28 Siracusa, 28 Trapani I nuovi soggetti positivi rilevati sono 404. (Yahoo Notizie)

Attualmente ci sono 5.381 positivi in Sicilia, di cui 154 ricoverati in ospedale (ordinari), 22 in terapia intensiva e 5.205 in terapia intensiva. Il Lazio è la prima regione per nuovi casi, 434, e precede con 300 la Sicilia (Giornale Nisseno)

Scende il tasso di positività, che passa dal 6,9% al 3,1% secondo gli ultimi rilievi. In Italia. Curva epidemica in lieve calo nel nostro Paese, dove i nuovi casi del giorno sono 2.072 in totale (ieri 3. (AMnotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr